Menu Chiudi

Sabato 26 Agosto 2023 propone una escursione facile per famiglie sul SENTIERO VAL DI SOLE (Traversata dalla Val di Rabbi a Cis)

La partenza avviene all’inizio della Val di Rabbi dalla località Molino Ruatti. Si segue il sentiero segnavia Track 6 per poche centinaia di metri e poi si prende il sentiero Val di Sole che affianca un lez (roggia irrigua) ormai in disuso. Si passa sopra il paese di Magras e successivamente si attraversa l’abitato di Arnago. Si prosegue sempre seguendo le indicazioni per il Sentiero Val di Sole e si perviene alla località le Banchje, dove il nostro itinerario si sovrappone al Sentiero Jacopeo. Si prosegue fino a giungere al bivio per la Rocca di Samoclevo, che non si può visitare perchè privata. Si continua fino alla località S. Giacomo dove è prevista lo sosta per il pranzo con la possibilità di ristoro presso l’Agritur. Si riprende il sentiero che passa sopra gli abitati di Tozzaga, Bordiana e Bozzana per raggiungere l’abitato di Cis dove termina la nostra escursione.