Menu Chiudi

Regolamento Gite

Chiunque intenda partecipare alle gite, valutate le difficoltà sulla scorta del programma ed eventuali informazioni disponibili, deciderà sulla base della propria preparazione alpinistica circa l’opportunità di iscriversi. Con l’iscrizione all’escursione il partecipante dichiara la propria idoneità fisica allo svolgimento dell’attività proposta.

Ogni partecipante alla gita è tenuto a collaborare con il coordinatore della gita o eventuali capi-comitiva, gli uni con gli altri, per la buona riuscita della stessa, impegnandosi con la propria esperienza alpinistica alla massima sicurezza di tutti i componenti la comitiva.

La partecipazione alla gita comporta anche l’obbligo di ogni partecipante di essere solidale con il coordinatore nelle decisioni, specie a fronte di insorte difficoltà. Non sono consentite deviazioni dai percorsi programmati.

Nelle escursioni che presentano difficoltà alpinistiche il coordinatore ammetterà la partecipazione ai soli elementi ritenuti idonei ed allenati. Per motivi di sicurezza collettiva ed individuale nelle gite su ghiacciaio verranno accettate solamente iscrizioni di cordate precostituite.

AI coordinatore viene comunque riservata la facoltà di modificarne la composizione qualora si presentino delle palesi incapacità o difficoltà all’interno di talune cordate.

L’assegnazione dei posti in rifugio e sul pullman è affidata al coordinatore ed avviene in base all’ordine di iscrizione. Nessun partecipante può riservare posti per altri e deve attenersi strettamente alle disposizioni del coordinatore. Il coordinatore ha, inoltre, facoltà di modificare il programma e gli orari.

Il ritrovo per la partenza avviene con qualunque tempo. Ogni ritardo, sia alla partenza che al ritorno, preclude qualsiasi possibilità di reclamo.

Consapevole dei pericoli insiti nell’attività escursionistica/alpinistica e scialpinistica ogni partecipante con l’iscrizione esonera il coordinatore e la S.A.T. da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi.

Programma

Le date non sono impegnative. La commissione gite si riserva la facoltà di spostare e sospendere la gita in programma per ragioni di sicurezza o di organizzazione.

Iscrizioni e quote

Le iscrizioni hanno inizio di norma il lunedì antecedente la gita e sono valide solo se accompagnate dalla quota stabilita. La prenotazione è strettamente personale. Le iscrizioni si chiudono di regola entro il giovedì o ad esaurimento dei posti disponibili. Dopo tale giorno ad eventuali rinunziatari le quote non verranno più restituite, a meno che la gita, per motivi di forza maggiore, non venga effettuata.