Menu Chiudi

Domenica 11 Febbraio 2024 propone una escursione a MALGA MAYRL – m. 2050 (Gruppo del Latemar)

Suggestiva escursione, attraverso i prati ai piedi del gruppo del Latemar e della Pala di Santa. La nostra meta è la Baita Mayrl Alm, situata al centro del comprensorio sciistico del Latemar ed in inverno raggiungibile sia da Pampeago che da Obereggen. Con una grande terrazza panoramica e un ristorante self-service è il posto ideale per la sosta pranzo. Il percorso proposto inizia dal parcheggio di via Obereggen 19, dove in direzione est parte il sentiero n. 21, che si segue in mezzo al bosco fino a raggiungere, alla quota di 1800 metri, il sentiero n. 22. Seguiremo verso destra il sentiero n. 22 fino al bivio con il sentiero 22A che in un paio di chilometri su un percorso pianeggiante ci porterà alla Epircher Laner (m.1830). In direzione sud si segue il segnavia n. 9 per un chilometro fino al bivio con il sentiero n. 23A che con un ultimo tratto in salita ci porta alla nostra meta per la sosta pranzo. Il rientro avviene prima alla malga Epircher Laner poi si segue il sentiero n. 10 in direzione ovest. Si arriva fino a quota 1590 metri e si segue il segnavia n. 11 e poco dopo il sentiero Italia che ci porteranno sulla strada di Obereggen e successivamente al parcheggio.
Consigliati i ramponcini.
Necessari per l’escursione i bastoncini, le ciaspole e il kit con Artva, pala e sonda