Menu Chiudi

Domenica 24 Settembre 2023 propone una pedalata da“GRISIGNANO di ZOCCO a TREVISO”

La ciclovia Treviso-Ostiglia è un corridoio verde che attraversa i campi e i paesi dal fiume Po al Sile. Si tratta di una ex strada ferrata realizzata negli anni trenta e dismessa dopo la 2° guerra mondiale. La via è diventata oggi una importante struttura ciclo-turistica e lungo il tracciato si incontrano alcuni servizi come punti di ristoro. La ciclabile fa parte di una grande arteria del ciclo-turismo veneto.
Il nostro percorso in bicicletta parte dal parcheggio della Stazione Ferroviaria di Grisignano di Zocco (VI). Dopo circa 8 km. su un percorso sempre ombreggiato, si raggiunge la periferia di Piazzola sul Brenta dove, con una breve deviazione si può ammirare la monumentale Villa Contarini, nobile dimora veneziana. Ripresa la ciclovia si raggiunge in successione, Campo S. Piero, Piombino Dese, l’abitato di Silvelle ed il bike-park dove faremo la sosta pranzo al sacco. Si riprende l’itinerario e si superano le località di Badoere, S. Cristina per pervenire a Treviso, dove termina la ciclovia. Dopo una breve visita del centro storico, dalla Stazione Ferroviaria Centrale si rientra a Pergine.
L’itinerario si svolge su strada asfaltata totalmente pianeggiante, con brevi tratti sterrati ma in buone condizioni e adatto a qualsiasi tipo di bicicletta.
N.B.: obbligatorio il caschetto ed un controllo generale della bicicletta.