Menu Chiudi

propone una escursione ai
COLODRI – MONTE COLT – MONTE BAONE
(Alto Garda)

La partenza è prevista da Arco (m. 90). Si sale dal centro storico, all’inizio di Via Segantini, per la stradina che porta sulla rupe del Castello; sarà possibile la visita esterna del maniero, poi si prosegue verso la Chiesetta di S. Maria di Laghel. Si prende a destra il sentiero n. 431 che porta prima alla croce dei Colodri (m. 400) e poi, dopo aver percorso la bella cresta, sul monte Colt (m. 420) per poi rientrare, con un percorso ad anello, alla Chiesetta. Si prosegue sul segnavia n. 408 in direzione di Padaro ed arrivati alla “sella” troviamo le indicazioni per il Monte Baone (m. 479 – h 3,45). Si rientra al bivio poi si scende lungo il percorso del 92° Congresso SAT prima nel bosco e successivamente in mezzo agli uliveti fino ad incrociare il sentiero proveniente da Padaro. Si passa nei pressi del parco Arciducale “Arboretum” ed infine si entra nella città vecchia dalla porta Transforio. Si attraversa il centro storico ed arrivati in Piazza 3 Novembre si prosegue fino alla stazione delle Corriere, dove ci attende il bus.